Lettorato: accogliere e annunciare la Parola

San Gavino. Nella chiesa di Santa Chiara a Mario Meloni sarà conferito il ministero del Lettore

Domenica 22 aprile alle ore 19,00 presso la parrocchia Santa Chiara, in San Gavino Monreale padre Roberto conferirà al nostro seminarista Mario Meloni il ministero del Lettorato. Mario ha iniziato il suo cammino vocazionale in una età che può essere definita “vocazione adulta”, è nato a San Gavino Monreale nel 1972.

Dopo un’esperienza propedeutica svolta nel Seminario Regionale si è iscritto alla Facoltà Teologica della Sardegna e ora è giunto il momento che assuma attraverso il ministero del Lettorato maggiori impegni nella comunità dello stesso Seminario e presso la comunità in cui svolge la sua attività pastorale. Diventerà non un semplice lettore della Parola di Dio durante le celebrazioni liturgiche, ma anche un animatore ed esperto nell’accompagnare e preparare i lettori parrocchiali per le celebrazioni parrocchiali.

Mario ha voluto comunicare al presbiterio parrocchiale la gioia di questo suo momento con questo invito: “Carissimi Sacerdoti, con gioia vi comunico che il nostro Vescovo, padre Roberto Carboni, domenica 22 Aprile alle ore 19 presso la chiesa Santa Chiara in San Gavino Monreale mi conferirà il ministero del Lettorato. È gradita la vostra partecipazione alla celebrazione. Pregate per me. Un caro saluto”.

“Nuovo Cammino” accompagna Mario con la preghiera incoraggiandolo nel servizio al ministero, anche a nome della comunità diocesana che lo apprezza e lo incoraggia.