Convegno su “problemi e prospettive” della Catechesi

San Gavino. Da giovedì 13 a venerdì 14 settembre nel Centro pastorale diocesano

Cari confratelli, su incarico di Mons. Vescovo vi comunichiamo il programma del Convegno Catechistico Diocesano, che si terrà nel Centro pastorale, a San Gavino, Giovedì 13 e Venerdì 14 Settembre. Sarà nostro ospite don Jourdan Pinheiro, responsabile del Settore per il Catecumenato dell’Ufficio Catechistico Nazionale, che ci aiuterà a riflettere su come impostare e progettare La Catechesi nella Diocesi di Ales- Terralba: problemi e prospettive. Quest’anno il Convegno prevede insieme alla preghiera iniziale e alla relazione di don Jourdan, la costituzione di “gruppi di lavoro” orientati alla formulazione di un “Progetto catechistico diocesano” per le nostre Comunità parrocchiali. Ne consegue la necessità della partecipazione di noi sacerdoti, dei diaconi e di tutti i catechisti delle nostre Parrocchie: il “progetto catechistico” può nascere solo a partire dal cammino svolto in questi anni e dall’esperienza pastorale vissuta nell’ambito della catechesi per l’Iniziazione cristiana.

Giovedì 13 Settembre

Ore 18,45: Coffee break
Ore 19: Plenaria e condivisione
Ore 19,45: Fine lavori

Ringraziandovi per l’attenzione e la collaborazione, vi chiediamo la cortesia di informare tutti i catechisti, le catechiste e gli educatori della vostra Parrocchia affinchè si organizzino in tempo per partecipare al Convegno. Riceverete le locandine con il prossimo numero di Nuovo Cammino.

Don Nicola Demelas e don Massimiliano Giorri
Ufficio Catechistico Diocesano