Sarà un Natale da fiaba

Mogoro. Promosso da Teatro Tragodia

Dalle fiabe a Babbo Natale per regalare luci, colori e atmosfera di festa a Mogoro e per parlare di Natale attraverso il teatro. Sotto l’albero c’è il teatro per tutta la famiglia grazie alla manifestazione “Un Natale da Fiaba” promossa a Mogoro da Teatro Tragodia. Ci saranno laboratori, spettacoli e momenti di aggregazione per condividere tutti insieme emozioni e momenti di festa. In agenda già dal 1 dicembre c’è una serie di eventi fortemente voluti dall’associazione Culturale Teatro Tragodia che organizza e promuove già da cinque anni la manifestazione, col patrocinio del Comune di Mogoro, capace di vivacizzare il paese e di fungere da attrattore turistico per il territorio della Marmilla e delle zone limitrofe.

“Natale da fiaba” si svolge nei primi quindici giorni di dicembre, tra il teatro della Fiera Permanente del Tappeto e il teatro La Fabbrica delle Gazzose, sede dell’associazione, le scuole di infanzia, primaria e secondaria di primo grado. “È un evento che vuole aiutare a promuovere e riscoprire il nostro territorio in una dimensione non di chiusura ma di apertura agli altri, attraverso momenti di aggregazione e scambio culturale”, precisa la presidente di Tragodia Virginia Garau. Nel programma sono previsti quattro spettacoli teatrali con le migliori compagnie dell’Isola specializzate nella realizzazione di spettacoli per bambini e per la famiglia. Inoltre ci saranno laboratori didattici e di animazione realizzati per le scuole, con una particolare attenzione ai malati psichiatrici ospiti del Centro per l’Autonomia di Oristano. Il momento clou, più atteso di tutti, sarà l’allestimento de “l’Albero delle Famiglie”, un albero di Natale dalle dimensioni considerevoli realizzato con materiale di riciclo che avrà come addobbi le foto istantanee delle famiglie che parteciperanno a tutti gli eventi.

Gli appuntamenti.
Sabato 1 dicembre ore 18 Teatro della Fiera Mogoro AnfiteatroSud “Pinocchio e i Bulli”, domenica 2 ore 18 Teatro della Fiera Mogoro Actores Alidos “Buon Viaggio”, mercoledì 5 ore 10.30 Scuola Materna Statale Mogoro TATABOLLA A SCUOLA laboratorio di animazione, venerdì 7 ore 18 Teatro della Fiera Mogoro “(R)EVOLUTION” Laboratorio Centro per l’Autonomia CTR PLUS ORISTANO, sabato 8 alle 16 Teatro della Fiera Mogoro “L’ALBERO DELLE FAMIGLIE” allestimento Albero di Natale Eco con l’artista Rossella Sestu (gadget e palloncini per tutti) alle ore 18 Bocheteatro “Che Mostro Ti Mostro”, domenica 9 ore 18 Teatro della Fiera Mogoro Abaco Teatro “Le Mille e Una Notte”, mercoledì 12 ore 10.30 Scuola Media Mogoro TEATROTERAPIA CON BOCHETEATRO laboratorio animazione alla lettura, venerdì 14 ore 10.30 Teatro della Fiera Mogoro BARBARICIRIDICOLI “BINGO BONGO” LABORATORIO- SPETTACOLO Scuola Elementare, ingresso libero e gratuito.

V.G.