Don Francesco Carta e don Mattia Porcu saranno sacerdoti

Cagliari. 30 giugno 2018

Francesco Carta guspinese e salesiano

La prima Messa nella parrocchia San Nicolò di Guspini domenica 1 luglio 2018

Sabato 30 giugno nella Parrocchia di S. Paolo a Cagliari (Piazza Giovanni XXIII) verrà ordinato presbitero don Francesco Carta, salesiano. Conferirà l’Ordine del Presbiterato mons. Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa. Don Francesco è nato a Guspini, battezzato nella Parrocchia di S. Nicolò. Ha maturato e coltivato i primi segni della sua vocazione negli ambienti parrocchiali. In particolare l’Oratorio S. Domenica Savio lo ha visto protagonista animatore nella vivace vita oratoriana. Fin da ragazzino ha arricchito con la sua presenza attiva l’attività formativa dei bambini e dei ragazzi. Semplicità, sensibilità, spiritualità da sempre orientata nell’orizzonte salesiano. La presenza della comunità delle “Figlie di Maria Ausiliatrice”, inserita pienamente nella vita pastorale della parrocchia, ha certamente giocato un ruolo decisivo nella sua crescita.

Conferma importante e significativa di quanto la comunità delle Suore Salesiane abbia permeato l’ambiente cittadino e parrocchiale. Certo la Parrocchia non sarebbe quello che è, nel suo dinamismo pastorale rivolto ai giovani e ai ragazzi, senza l’apporto decisivo della sua componente salesiana. La maturazione di una vocazione sacerdotale rappresenta per una Parrocchia un segno della sua vitalità feconda. Per questo tutta la comunità cristiana che vive in Guspini vive con molta intensità e gratitudine questo evento. Una folta delegazione sarà presente a Cagliare, per partecipare al rito dell’Ordinazione. A Guspini, nella sua Parrocchia di origine San Nicolò, celebrerà la sua prima Messa solenne il 1 Luglio, alle ore 10.30. Il sacerdote novello vuole così dare un segno della sua appartenenza alla parrocchia, per quanto destinato ad altri impegni di apostolato in altri contesti ecclesiali.

Don Nico Massa

Villacidro. 7 luglio 2018

Don Mattia Porcu sarà sacerdote

Don Mattia Porcu, sabato 7 luglio, alle ore 18,00, nella parrocchia di S. Antonio di Padova in Villacidro, sarà ordinato Sacerdote, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria da parte del Vescovo diocesano, mons. Roberto Carboni.

Domenica pomeriggio 8 luglio celebrerà la prima Messa, nella medesima Chiesa parrocchiale. La Redazione di “Nuovo Cammino” invita i lettori ad accompagnare don Mattia con la preghiera e gli porge vivissime felicitazioni ed auguri.