Don Elvio Tuveri, festa per i 30 anni di vita sacerdotale

Martedì 10 ottobre nella chiesa di Santa Teresa, il parroco don Elvio Tuveri ha celebrato il suo 30° anniversario di sacerdozio.
In un clima di famiglia, semplice e solenne nello stesso tempo, è stata celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo diocesano P. Roberto e concelebrata da alcuni sacerdoti. Il Vescovo ha voluto che fosse lo stesso “festeggiato” a proporre l’omelia. Alla luce della Parola di Dio della feria, don Elvio che ha voluto proporre una riflessione sulle caratteristiche del Sacerdote: considerando la missione di Giona profeta e la misericordia di Dio verso i Niniviti che si convertono, la riflessione è proseguita sulla pagina evangelica che proponeva lo stile di Gesù che visita le due sorelle Marta e Maria…
La celebrazione, più intensa anche grazie al canto liturgico, ha visto una significativa partecipazione di fedeli delle parrocchie di San Gavino e degli altri paesi in cui don Elvio ha svolto in questi anni il suo ministero sacerdotale (Villacidro, Guspini, Mogoro, Gonnoscodina…), oltre che della sua famiglia. Tutto si è concluso con lo stare insieme in un clima festoso con un rinfresco offerto dalla Comunità parrocchiale.