Ales. Uniti per ricominciare

Incontro sulla crisi del territorio e sul cammino di rinascita.

Carissimo/a,

Il nostro territorio (Medio Campidano, Marmilla, Terralbese), di anno in anno sta diventando sempre più marginale, povero di risorse e di lavoro, ignorato dalla politica regionale, messo all’angolo, ultimo.

Le forze politiche e sociali, anche le amministrazioni comunali, con dolore e amarezza si vedono costrette ad accompagnare le loro comunità al declino, a scomparire; eppure i nostri paesi sono ricchi di storia, di cultura, di qualità di vita, di risorse nascoste. Bisogna reagire a questa situazione.

Per questo, con il conforto del Vescovo, Padre Roberto Carboni, abbiamo pensato di rilanciare il confronto, il dialogo per un cammino di riscatto e di rinascita.

Così, la Caritas diocesana e la Pastorale sociale del lavoro invitano i sindaci e gli amministratori comunali, i rappresentanti delle categorie di lavoratori, gli imprenditori e quanti hanno a cuore la rinascita di questo nostro territorio ad un incontro dal titolo “Uniti per Ricominciare: dal confronto alle proposte” che si terrà venerdì 26 ottobre, alle ore 16,30, ad Ales nel Centro Comunitario per la famiglia San Giuseppe in via IV Novembre.

Nell’incontro a tutti sarà chiesto di portare il proprio contributo per un risveglio di coscienza e un impegno fattivo finalizzati alla creazione di lavoro, benessere e un futuro migliore.

Salutandovi anche a nome del Vescovo, Monsignor Roberto Carboni, rinnovo l’invito ricordandovi l’importanza della vostra presenza e, qualora foste impossibilitati, di un vostro referente.

Ringraziandovi per l’attenzione vogliate gradire i miei più fraterni saluti.

Don Angelo Pittau

Direttore Caritas Diocesana e Ufficio Pastorale del lavoro