Il Vescovo incontra i giornalisti e operatori dell’informazione

Ales. Festa di San Francesco di Sales e comunicazioni sociali in diocesi

Un bilancio dell’attività pastorale nella diocesi di Ales-Terralba sarà al centro dell’incontro di sabato 27 gennaio del vescovo mons. Roberto Carboni con gli operatori della stampa quotidiana e periodica. L’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali l’ha organizzato anche quest’anno in occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Sono invitati giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online. Con loro parteciperanno diversi sacerdoti e gli operatori e animatori parrocchiali dell’informazione.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’UCSI Sardegna, inizierà alle ore 10 nel salone dell’episcopio di Ales e sarà così articolato: Saluto dell’Ufficio diocesano CC.SS (don Petronio Floris); Saluto Presidente UCSI Sardegna (Andrea Pala); Comunicazione del Vescovo sul tema della giornata mondiale delle Comunicazioni sociali «La verità vi farà liberi. Notizie false e giornalismo di pace» – Un anno di pastorale nella Chiesa di Ales-Terralba. Si aprirà il dibattito tra i presenti e il Vescovo che risponderà alle domande dei giornalisti e indicherà alcune priorità dell’impegno della diocesi nei diversi campi della vita delle comunità della Marmilla e del Campidano.

P.F.